[Organo di Stampa "MicroCosmos"]Attualità - Elezioni nell'OAM: i risultati

« Older   Newer »
  Share  
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 6/11/2010, 12:29




Si sono concluse da poco le elezioni per il nuovo Segretario Generale dell'OAM, l'Organizzazione delle Micronazioni Attive, e dei suoi vice. Ottimo risultato anche per i nostri amici di St. Charlie, che vedono il loro Primo Ministro, Alexander Reinhardt, diventare Segretario dell'OAMIAO, l'Agenzia degli Affari Interni dell'OAM, che per dimensioni e per importanza supera tutte le altre agenzie dell'organizzazione. Infatti è l'unico Segretario ad essere eletto dal Consiglio.

I Risultati

La carica più importante va a Tom Turner, attuale Presidente di Rukora, una micronazione territoriale britannica nata poco più di un anno fa, che si aggiudica 99 preferenze (il 26% del totale). Il favorito della vigilia, Sebastiano von Linden di Eleytheria - repubblica ora sotto il cappello del Commonwealth di St. Charlie - accreditato del 33% delle preferenze, è invece riuscito a coglierne solo la metà, col 17% e 62 preferenze a suo favore.
Al fianco di Turner, in qualità di vice, ci sarà invece Philip Fish, il segretario in carica e capo di Stato di A1. Fish è riuscito a vincere nonostante abbia perso molto del consenso previsto nei sondaggi, passando dal 38% al 22%, sufficiente comunque a garantirgli l'incarico. Assieme a lui ci sarà Peter Bralesford di Egtavia, arrivato secondo.
Per Reinhardt invece è stato un consenso bulgaro. Il Primo Ministro di St. Charlie, il cui unico avversario era Re Anthony di Zealandia, si è conquistato l'81% dei consensi, aggiudicandosi così a man bassa la poltrona di Segretario dell'OAMIAO.

Curiosità

L'OAM adotta il sistema elettorale dei cosiddetti 'ranked pairs' ("coppie ordinate"). E' un sistema abbastanza complesso che ha lo scopo di determinare nel modo più preciso possibile l'ordinamento di preferenze espresso dagli elettori.
Infine, queste elezioni per l'OAM sono le prime ad essere celebrate alla scadenza naturale del mandato. In passato si è sempre dovuto anticiparle o rimandarle.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 11:03
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


Molto interessante.
Posso chiederti un approfondimento sull'OAM Hawthorne?
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 7/11/2010, 12:13




sarà fatto.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 12:28
Avatar

Picchè nu sem nu e quand passeme la gente fa': esseè...quiss!!

Group:
Member
Posts:
17,151

Status:


grazie!
così a naso sembra essere un progetto interessante. così come sembra interessante (sicuramente merita un approfondimento) il metodo scelto per le elezioni.
 
Top
3 replies since 6/11/2010, 12:29   66 views
  Share